Nothing matches your search

😞

Mini DolceVita, con esclusivi cinturini a due giri

...

Lanciata nel 2023, quest’anno la linea MINI DOLCEVITA si arricchisce di nuovi modelli dotati di esclusivi cinturini a due giri dal design Longines che avvolgono comodamente il polso, disponibili in morbida nappa nera, beige gold, rosa, rossa, arancio o verde. Con l’emblematica cassa rettangolare, con o senza diamanti incastonati, i nuovi Mini DolceVita dimostrano ancora una volta che l’eleganza è tutta nei dettagli, anche in quelli più piccoli. Per il lancio di questi orologi, il marchio della clessidra ha presentato una campagna originale che celebra la sua visione unica del tempo.

Cinturini doppi in morbida nappa

Con il suo profilo discreto, lo stile classico e le variazioni estetiche tanto moderne quanto intramontabili, il MiniDolceVita riflette alla perfezione il “lusso discreto” e l’eleganza di Longines. Questo orologio-gioiello decisamente contemporaneo è un’estensione della famiglia Longines DolceVita, a sua volta ispirata a un leggendario segnatempo creato dal marchio nel 1927. Quest’anno, il Mini DolceVita adotta nuovi cinturini in pelle a due giri dal design esclusivo Longines, disponibili in diverse misure e colori, che avvolgono comodamente il polso. I fori dei cinturini sono numerati mediante stampa a caldo da 1 a 6, proprio come le cinghie che uniscono le staffe alla sella, in omaggio al mondo equestre a cui Longines è da sempre legato.

I nuovi Mini DolceVita, tutti con cassa rettangolare in acciaio inossidabile di 21,50 mm x 29,00 mm impermeabile fino a 3 bar (30 metri), ospitano un movimento al quarzo L178 di alta precisione e sono disponibili in sei versioni tanto eleganti quanto distintive. Tre versioni esibiscono un quadrante Romain rettangolare argentato, sul quale spicca la decorazione flinqué. I delicati motivi geometrici stampati creano un rilievo dall’aspetto guilloché. A completarli, i numeri romani dipinti e le lancette in acciaio azzurrato. I piccoli secondi sono posti all’interno di un contatore ausiliario quadrato a ore 6. Queste referenze sono dotate di cinturino a due giri in morbida nappa nei colori nero e beige gold, con impunture avorio o rosa. Questi ultimi due modelli sono inoltre impreziositi da 38 diamanti Top Wesselton.

Tre ulteriori varianti sono declinate con quadrante Cosmo circolare argentato soleil. Il giro delle ore bianco opaco separa la parte esterna quadrata dal cerchio interno. Il contatore ausiliario dei piccoli secondi bianco opaco si trova a ore 6. Le ore, raffigurate dai numeri romani dipinti e dagli indici allungati, e le lancette in acciaio azzurrato creano un accattivante contrasto con i colori chiari del quadrante sobrio. Espressione dell’eleganza contemporanea della collezione, questi modelli sono completati da cinturini in nappa rossa, arancio o verde.